• 18 NOV 17

    Conservativa ed estetica

    L’odontoiatria conservativa è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di ricostruire gli elementi dentali che hanno perso parte della loro struttura dentale in seguito a carie o traumi. Il termine “conservativa” indica un approccio mini invasivo che punta al rispetto delle strutture dentali residue ed al loro mantenimento nel tempo. La durata nel tempo dei restauri è strettamente correlata alla tecnica usata nella loro esecuzione; è infatti fondamentale un isolamento del campo operatorio con diga di gomma per prevenire un indebolimento del legame adesivo del restauro, il quale è irrimediabilmente compromesso se eseguito un presenza di fluidi ed umidità (saliva o sangue). L’isolamento del campo operatorio rende inoltre molto più confortevole il trattamento, evitando l’ingestione di prodotti ed il contatto con qualsiasi strumento odontoiatrico nel resto della bocca.

    • I restauri conservativi

      I restauri conservativi possono essere eseguiti direttamente in bocca oppure al di fuori del cavo orale e cementati successivamente (intarsi). La scelta tra le due opzioni dipende dall’estensione della parte di dente compromessa, al fine di garantire un ripristino anatomico e funzionale ottimale.

    • I materiali innovativi

      I materiali innovativi utilizzati nella nostra struttura consentono anche un ripristino estetico del dente, oltre che funzionale. I restauri diretti ed indiretti nel settore frontale infatti permettono di ridonare un sorriso armonico.

Le specializzazioni

  • Endodonzia

    L’endodonzia cura le patologie della parte vitale (polpa dentaria) all’interno dei denti.

  • Igiene dentale

    L’igiene dentale si occupa della prevenzione di tutte le patologie del cavo orale.

  • Protesi dentaria

    La protesi si occupa di ripristinare o sostituire elementi dentali mancanti con manufatti protesici.

  • Implantologia

    L’implantologia sostituisce elementi dentali compromessi o mancanti, con impianti in titanio.

  • Patologia e medicina orale

    La patologia e la medicina orale studiano le patologie che colpiscono le mucose orali ed i tessuti mascellari.

Richiedi un appuntamento

Richiedi un appuntamento per una visita gratuita.